Il vetro di Murano è una delle eccellenze del nostro patrimonio culturale e artistico, una delle maestranze più antiche che rappresentano il Made in Italy all over the world. Hai mai pensato a come sarebbe diversa la tua casa con una bottiglia di vetro di Murano in bella vista, in un vano a giorno o come centro-tavola?
Il nostro shop online GV Oggettistica ti propone una vasta collezione di bottiglie con murrine in vetro di Murano, di differenti forme e dimensioni: sono tutte fatte rigorosamente a mano in vetro soffiato e dipinte da abili orefici e artigiani come Lorenzo Ferro.
Oggetti esclusivi e di valore con cui arricchire la tua casa, la sala da pranzo, la cucina ma anche il bagno o la camera da letto: ogni ambiente può essere valorizzato da un oggetto così bello e prezioso!
Ma andiamo ora a scoprire tutte le bottiglie proposte dal nostro sito che puoi ammirare semplicemente collegandoti a gvoggettistica.it.
Sono suppellettili d’arredo ma anche idee regalo concepite per il cliente più esigente, per chi ama le cose belle e lussuose, ma con un’anima dentro.

Bottiglie uniche e pregiate

Le bottiglie vengono realizzate modellando il vetro fuso con la nobile arte della soffiatura libera: in questo modo il mastro vetraio realizza delle creazioni ex novo del tutto differenti, uniche ed originali. La tecnica è molto scenografica, così affascinante da vedere che ancor oggi suscita interesse dopo centinaia di anni di storia antica. L’arte vetraia ha un passato glorioso e ricco di soddisfazioni: è dall’esperienza manifatturiera dei migliori artigiani del vetro che nasce e si tramanda questa disciplina.
Le bottiglie distribuite dal nostro sito sono tutte differenti e autentiche, sigillate dal bollino e dal certificato di garanzia di cui viene insignita solo la produzione migliore.
La tua casa merita un oggetto così bello! Puoi usare una bottiglia in vetro soffiato di Murano per contenere grappe e distillati, vini pregiati o semplicemente per portare sulla tua tavola un segno distintivo di gran classe.

Tutte le tipologie di bottiglie in vetro di Murano

Le bottiglie preziose proposte dal nostro shop online sono caratterizzate da dettagli di spicco: possono essere decorate con murrine e applicazioni, con filigrana, pezzate e a mosaico, a canne e sommerse. Tante tipologie diverse per un oggetto differente uno dall’altro: sono le piccole imperfezioni che assicurano la manifattura artigianale. Le nostre bottiglie sono tutte originali, ben lontane dalla produzione in serie industriale! Con un regalo come questo si avrà la sicurezza di fare un cadeau gradito e di valore, speciale per un’occasione da celebrare.
Le bottiglie pezzate si distinguono per una variopinta fantasia patchwork che ricorda i mosaici compositi degli affreschi bizantini; quanto colore in un solo oggetto e quali effetti caleidoscopici si ottengono a contatto con i raggi del sole. Perfette per il vino più pregiato, nei modelli più contenuti si trasformano in deliziose boccette per profumi e fragranze.
Le bottiglie con filigrana sono il frutto di antiche lavorazioni, come il reticello e il zanfirico: nastri in rilievo percorrono l’intera bottiglia e generano degli intrecci armoniosi e scenografici, facendo di queste bottiglie dei perfetti suppellettili per decorare vetrine, vani a giorno, tavole e salotti prestigiosi.
Le bottiglie a canne sono realizzate attraverso una complessa tecnica in cui i nastri di vetro soffiato vengono incastonati nel cristallo più prezioso: si ottengono degli accessori multicolor dalla resa estetica sorprendente, un’esplosione di colori e di giochi luminosi che arredano la vetrina degli alcolici e dei distillati, oppure le mensole dei tuoi bijoux più preziosi.
Un’altra tipologia di lavorazione molto interessante è quella sommersa, più moderna rispetto a quella soffiata e alla filigrana: si immerge il vetro soffiato all’interno di alcuni elementi chiamati crogioli, coloratissimi, tali da ottenere un effetto caleidoscopico con varie angolature. Infine, abbiamo le murrine che sono delle particolari decorazioni rigorosamente fatte a mano: ricordano delle forme fitomorfe e regalano effetti naturali come i ritratti di Klimt e l’Art Nouveau.

Le bottiglie murrine degli autentici oggetti d’arte per la tua casa

Una bottiglia di questa tipologia, con una fantasia decorativa molto forte, ha un carattere ben definito e va a distinguere lo stile di un intero ambiente. Ad esempio, le bottiglie murrine di vetro soffiato sono perfette in una stanza con richiami dal 1920, un salone da ballo o di rappresentanza. Si sposano a meraviglia in cucina, vicino a piatti antichi appesi alle pareti, oppure in salotto all’interno di vetrine o vani a giorno. Un recipiente così prezioso fa un figurone in una sala da bagno padronale o nella camera da letto matrimoniale, in un ambiente sofisticato e lussuoso.
Una bottiglia in vetro di Murano si può portare in tavola per recare subito una bella sensazione di colore e di allegria, come decorazione centrale ma anche come contenitore di distillati, grappe, vini pregiati o semplicemente acqua. Ricordati che anche i tappi sono del tutto originali e fatti a mano, come si può denotare dalla forma particolare e sempre diversa.
Con un accessorio come questo si può arredare con un tocco di personalità anche il luogo più anonimo: ci rivolgiamo ai proprietari di alberghi e B&B che stanno cercando qualcosa di classe per arricchire le proprie camere, oppure un cadeau con cui omaggiare i propri clienti e ospiti.
Non c’è limite alle occasioni di utilizzo di queste bottiglie pregiate, completamente fatte a mano e diverse una dall’altra, dalla base fino al tappo!

Un regalo che non passerà inosservato

Quando si presenta un’occasione speciale come un compleanno o un anniversario, ci vuole l’idea regalo giusta: una bottiglia di vetro di Murano è la scelta ideale per fare un figurone.
Perfetta per il vinaio che deve presentare la sua collezione di enogastronomia, queste bottiglie sono il top per un regalo aziendale o per un kit natalizio.
Possono contenere profumi ed essenze pregiate, distillati invecchiati, liquori, rum, prime uve e qualsiasi nettare di pregio. Sono bellissime anche come contenitori preziosi di sali da bagno, da conservare gelosamente nella sala da bagno più sofisticata.
Un oggetto come questo risalta qualsiasi tavola imbandita e porta immediatamente un sentimento di gioia e di festa.
Declinata in varie tipologie e vari mood, la bottiglia di vetro di Murano, trasparente o matt con decorazioni murrine, genera differenti immaginari: ad esempio, le versioni con filigrana stanno bene in un ristornante di mare, evocano l’acqua cristallina e i colori dei coralli.
Le bottiglie sommerse ricordano le ampolle degli incantesimi e sono perfetti per arredare un’erboristeria con quel tocco vintage e da fiaba.

Bottiglie irresistibili per tutte le occasioni: l’elisir della felicità

Concludendo, ogni occasione è quella giusta per acquistare e regalare una bottiglia in vetro di Murano: è un oggetto di valore, completamente artigianale e fatto a mano in tutti i dettagli.
Un souvenir di Venezia, della città più bella del mondo, da custodire nell’intimità della propria casa come nel proprio negozio: attorniarsi di bellezza e di colore è un vero toccasana per la felicità.