L’arte antichissima della lavorazione del vetro di Murano si esprime nella realizzazione di oggetti unici: suppellettili, soprammobili, complementi di arredo e anche preziosi monili.
L’eleganza dei gioielli in vetro di Murano dona a chi li indossa raffinatezza e uno stile inconfondibile.

Quali gioielli in vetro di Murano puoi trovare

Le botteghe artigiane di Murano sono una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano questa tecnica così antica di lavorazione del vetro.
Collane, bracciali e orecchini, declinati in mille forme e colori differenti: ogni gioiello in vetro di Murano rappresenta la celebrazione di un’arte che affonda le sue radici nel passato e, allo stesso tempo, mantiene la sua viva tradizione anche nel presente.
Ecco perché, da tutto il mondo, la richiesta di oggetti di design e gioielli in vetro di Murano è sempre crescente e incontra un’offerta altamente diversificata, che soddisfa ogni desiderio con la realizzazione di monili, spesso su misura.

Le collane in vetro di Murano

Per ammirare le collane realizzate in vetro di Murano, non basta una giornata intera, visitando le botteghe artigiane dei mastri vetrai.
Uno dei modelli maggiormente apprezzati, dalle donne di tutto il mondo, è quello con perle dalle dimensioni più diverse, con finiture lucide o satinate, disponibili in mille colori differenti.

E ancora, le collane a pezzo unico, che sembrano provenire da una pennellata di un pittore, affascinano e suscitano ammirazione.

Sin dall’antichità, il girocollo indossato dalle figure femminili era simbolo di nobiltà ed eleganza. Ancora oggi, donare una collana in vetro di Murano rappresenta un modo per esprimere i propri sentimenti in maniera raffinata e, allo stesso tempo, con grande carattere.

I mastri vetrai confezionano anche collane che rappresentano pezzi unici, previa commissione del cliente che, con la collaborazione e i consigli dell’esperto artigiano, ha la possibilità di far tramutare i suoi desideri artistici in un monile, che indosserà nelle occasioni più importanti della sua vita o regalerà alla persona amata.
Ammirare i gioielli in vetro di Murano realizzati con la famosa tecnica a lume, messa in pratica sin dai tempi del Rinascimento, significa anche conoscere un pezzo di storia, attraverso le trasparenze e la purezza dei gioielli in vetro soffiato.

In particolare, le catenine con pendagli sono molto amate dalle donne di tutte le età, che trovano nelle forme e nuance del vetro una parte della propria personalità.

Per un dono di impareggiabile valore a una donna che desidera sentirsi bella, chi prende in considerazione una collana in vetro di Murano, dona un pezzo unico e di intrinseco valore.

I bracciali in vetro di Murano

Indossare un bracciale realizzato in vetro di Murano distingue immediatamente, per classe e stile inconfondibile. I gioielli in vetro sono anche molto delicati, e devono essere trattati con modi gentili e garbo; anche per questo motivo, il significato di donare un bracciale in vetro soffiato è spesso quello di manifestare la propria ammirazione per la destinataria del dono, in quanto considerata nobile d’animo e amorevole.

Anche nel caso dei bracciali, i mastri vetrai realizzano unicamente pezzi unici, che nascono dall’estro dell’abilità artigiana. Molto apprezzati sono i bracciali con charms colorati e che riproducono, in miniatura, oggetti di uso comune, che rappresentano, in base alle esigenze, momenti della vita di una persona.

In particolare, in occasione di eventi lieti, come la nascita, la laurea, il matrimonio o il raggiungimento della maggiore età, regalare un braccialetto che celebra un’occasione unica è un gesto sicuramente molto gradito.

É opinione comune che i bracciali realizzati in vetro soffiato di Murano, e in generale i gioielli, siano da sempre considerati estremamente pregiati, al pari di altri metalli preziosi, come l’oro.

In alcune famiglie, vige la tradizione di tramandarsi braccialetti in vetro di Murano nel corso delle generazioni; una madre che desidera stabilire un rapporto unico e speciale con la propria figlia può donarle un braccialetto in vetro, da indossare e custodire con cura nel corso degli anni.

Gli orecchini in vetro di Murano

Tra i gioielli in vetro di Murano, gli orecchini sono quelli che maggiormente consentono l’espressione artistica dei mastri vetrai.
Non vi sono limiti alla fantasia e ai modelli di orecchini, a cominciare dal metodo di applicazione all’orecchio: con clip, farfallina o, secondo l’ultima moda, a doppia sfera.

Le ampie possibilità di personalizzazione degli orecchini in vetro, con pendaglio o aderenti al lobo, consentono di andare incontro ai gusti delle persone di tutte le età e che prediligono anche stili differenti, da quello più classico e chic a uno più eccentrico e di tendenza.

In tutti i casi, quando si indossa un paio di orecchini in vetro di Murano, la sensazione che si avverte è quella di portare con sé qualcosa di prezioso e unico, che rende belli e fa sentire davvero speciali.

Indossare arte pura e distinguersi dagli altri grazie a un sottile ed elegante gioco di trasparenze, nuance e forme.

Un elemento molto apprezzato degli orecchini in vetro di Murano è la loro incredibile leggerezza; sembra quasi di non avvertire ciò che si porta all’orecchio, e questo rende questa categoria di monili molto richiesta dalle persone che amano gli orecchini come oggetto, ma non sopportano un peso ai lobi.

La leggerezza di questi pezzi unici è data dalle magistrali modalità di lavorazione del vetro, che i maestri vetrai si tramandano fin dal medioevo.

La magia dei gioielli in vetro di Murano

Eleganti, preziosi, colorati e ricchi di trasparenze inaspettate: queste sono le principali caratteristiche dei gioielli realizzati in vetro di Murano.

Scoprire la magia di collane, orecchini e bracciali realizzati in vetro di Murano è una strada che apre un mondo, perché le diverse lavorazioni e decorazioni offrono una quantità incredibile di modelli, forme e colori.

Inoltre, i gioielli in vetro soffiato sono, benché molto preziosi, realizzati per tutti i budget: anche un’amica che desidera regalare un braccialetto alla propria best friend, può trovare l’oggetto adatto, senza troppi pensieri.
Un regalo di laurea molto gradito, un modo di dire in bocca al lupo prima dell’inizio di un nuovo lavoro, oppure per dire ti amo da un punto di vista molto personale.

Vi sono diverse di occasioni giuste per regalare o, perché no, regalarsi, un gioiello realizzato in vetro di Murano, che dona al proprio stile quel tocco in più che parla molto di chi lo indossa.

Acquistare gioielli in vetro di Murano online

Noi di GV Oggettistica offriamo ai nostri clienti una vasta selezione di gioielli in vetro di Murano, che spediamo gratuitamente a casa muniti di un certificato di garanzia e di originalità.

Se hai dunque intenzione di regalare un gioiello in vetro di Murano, dai un’occhiata alla nostra collezione di pezzi unici, che riceverai direttamente a casa tramite spedizione sicura e veloce: