Se avete in mente di dare alla vostra casa un tocco originale e arredarla con un certo stile sicuramente una bellissima soluzione è quella di utilizzare uno o più oggetti in vetro di Murano. Tra questi si possono trovare infatti soluzioni e design per tutti i tipi di case e per tutti i tipi di stili. Che prediligiate un design vintage o siate cultori delle tendenze più moderne di stile, di certo un oggetto in vetro di Murano può dare quel tocco unico in più alla vostra casa. I colori del vetro, le migliaia di forme e i modelli diversi, i giochi di luce rendono gli oggetti in vetro di Murano degli alleati fondamentali per rendere l’arredamento della vostra casa davvero pieno di stile e personalizzato. In questo articolo vedremo come utilizzare i bellissimi pezzi unici in vetro di Murano per dare un tocco unico, esclusivo, e molto originale a qualsiasi angolo della vostra casa.

Le sculture e i quadri

Immaginate di entrare in casa e trovare una bellissima scultura in vetro di Murano che attrae l’attenzione dei vostri ospiti, oppure di rilassarvi in soggiorno davanti a bellissimo e unico quadro. Gli artisti del vetro di Murano sono specializzati nella creazione di sculture di ogni forma e dimensione che spaziano da animali a piante, fino a figure più astratte. Queste sculture aggiungeranno un tocco di lusso e di stile al vostro soggiorno, camera da letto, sala da pranzo o alla camera degli ospiti. Sono caratterizzate da una chiarezza impressionante anche nei dettagli più piccoli.

La suprema abilità dei maestri vetrai nel ritrarre con grazia piccoli attributi è sempre lodevole. Le forme delicate, colorate e con motivi molto originali di queste sculture fatte con un materiale versatile, ricco di delicatezza ed eleganza, è di certo ideale per rendere la vostra casa un posto unico. È possibile scegliere una scultura in vetro di Murano o un quadro tra una grande varietà di temi del mondo reale, rendendola così un’ottima scelta regalo anche per ogni occasione. Dai matrimoni agli anniversari, dai regali di Natale ai regali aziendali, le sculture in vetro di Murano sono perfette perché abbinabili a tantissimi stili e a tantissimi tipi di arredamento.

I vasi

Un vaso in vetro di Murano può trarre grandi apprezzamenti anche dai più esigenti conoscitori d’arte. Che siano monocolore o multicolore, sono sempre molto lucenti, tanto da catturare l’attenzione di chiunque nell’istante in cui entrerà nella vostra casa. Basta mettere un vaso sul tavolo in una qualsiasi stanza per trasformare completamente lo stile e l’unicità dell’arredamento. Poiché questi vasi sono intricate opere d’arte realizzate da singoli artisti, non esistono due oggetti esattamente uguali. Anche se spesso vengono utilizzati come pezzi decorativi a sé stanti, gli amanti dei fiori e delle piante possono utilizzarli per fondere la bellezza del vetro di Murano a quello della natura. Potete scegliere che stile si addice di più alla vostra casa, e scegliere tra un vaso vintage o più moderno. Ci sono poi anche bellissimi pezzi da collezione che diventeranno facilmente i protagonisti delle vostre stanze.

Bicchieri, piatti e centrotavola

centrotavola in vetro di murano

Se volete rendere la vostra cucina unica, oppure stupire tutti i vostri ospiti durante una cena, non c’è niente di meglio di affidarsi a bicchieri, piatti e centrotavola in vetro di Murano. Le vostre feste, aperitivi e ricevimenti si riempiranno di colori e stile se vi affiderete a questi unici oggetti in vetro di Murano. Un piatto in vetro in cui servire le torte, o un elegante centrotavola che rende ancora più preziosa e accogliente la vostra cucina o il vostro salotto, di certo sono dettagli che non passano mai inosservati agli occhi dei vostri ospiti.
Basta un centrotavola in vetro di Murano, un bicchiere da cocktail o un bicchiere raffinato in vetro soffiato per cambiare il design del vostro tavolo e dare un tocco di stile alla vostra cucina o al vostro soggiorno. Gli accessori per la tavola in vetro di Murano combinano tutta la funzionalità di bicchieri, piatti, calici e brocche con lo stile e la preziosità di un oggetto in vetro di Murano. Se volete stupire i vostri ospiti non c’è niente di meglio che utilizzare oggetti come bicchieri e piatti in vetro di Murano per rendere magici i vostri momenti conviviali.

Le bottiglie

bottiglia sommersa in vetro di murano

Le bottiglie in vetro di Murano sono un altro di quegli oggetti che possono cambiare completamente l’anima di una stanza. Meno imponenti dei vasi, ma comunque colorate e luminose e in diverse forme, questi preziosi oggetti sono fondamentali per dare un tocco in più di stile agli angoli più dimenticati della casa. Ecco quindi che una bella bottiglia in vetro di Murano può dare una nuova vita alla vostra vetrinetta o a quel tavolino che avete in salotto.
Potete scegliere tra magiche bottiglie pezzate, a filigrana o a canna. Oppure le bottiglie in vetro sommerse o Murrine, di certo troverete quella che farà da protagonista a quell’angolo della vostra casa.Gli stili e i colori unici di queste bottiglie daranno tantissimo stile alla vostra casa.

I fermacarte

Se in casa vostra avete un bello studio, oppure una scrivania dove di solito lavorate o studiate, potete abbellirla con uno dei bellissimi fermacarte in vetro di Murano. Un oggetto funzionale diventa così una decorazione glamour per la vostra casa. Anche in questo caso si possono trovare moltissimi tipi di fermacarte, capaci di esprimere la personalità della casa e del suo padrone.

L’unicità dei pezzi in vetro di Murano è di certo una delle caratteristiche che rende così speciali questi oggetti. Che viviate in un appartamento in città o in una casa rustica di campagna, gli oggetti in vetro di Murano possono aiutarvi a creare uno stile ben definito alla vostra casa. Non resta quindi se decire di abbellire il vostro salone con un quadro evocativo, accogliere i vostri ospiti con una bella tavola con piatti di Murano, o di abbellire il vostro soggiorno con un’imponente scultura. Qualunque cosa sceglierete di certo sarà un successo.

Acquista sul nostro store